fbpx

PREVENTIVI INFISSI ONLINE: UN ERRORE DA EVITARE

Oggi ci soffermiamo sulla pratica sempre più diffusa di richiedere preventivi per le finestre on line e capiremo perché quella che a primo impatto sembra un’ottima pensata, sia in realtà una pessima idea.

 
In seguito alla crescente internetizzazione di tutti noi, chiedere preventivi online sta diventando una pratica sempre più frequente.

Da un lato c’è il compratore che vuole risparmiare tempo e denaro e pensa che chiedendo molti preventivi online potrà farsi le idee più chiare e confrontare i prezzi e le caratteristiche offerte (con il risultato di confondersi ancora di più), dall’altro lato ci sono i venditori, che cercano di accaparrarsi più clienti.

Ma quali ipotesi si verificano quando si chiedono tanti preventivi online?

  • Il compratore prende le misure e chiede un determinato prodotto, una tipologia di serramento di un determinato materiale, senza capire oltretutto se quello che chiede risponde realmente alle sue esigenze. Riceve così molti preventivi che gli elencano cose strane e tecnicismi incomprensibili per lui: la trasmittanza del profilo, il valore Ug, il distanziale del vetro camera. Allora sceglie seguendo l’unico criterio che conosce: il prezzo più basso. Capirai da solo che così rischia di prendere il bidone e avere un prodotto scadente e che non risponde alle sue reali richieste.
  • Solitamente chi accetta di fare preventivi online non ha tempo e voglia di ascoltare le esigenze del cliente e vuole fare lui l’affare, e magari consiglia il prodotto più comodo per lui o le sue scorte invendute. Così fa un prezzo basso sperando che il cliente si faccia ingolosire dalla proposta che sembra vantaggiosa e che, quindi, abbocchi all’amo.



Scegliere i serramenti

Scegliere le finestre giuste è una cosa importante: gli infissi devono durare a lungo, se non tutta la vita.
È una decisione che non può essere presa senza un contatto diretto e uno scambio reciproco di informazioni.

Prima del preventivo è necessario un sopralluogo accurato e uno studio dell’abitazione da parte del venditore, perché le finestre devono essere performanti ma le problematiche e le esigenze cambiano di caso in caso.

Per fare pochi semplici esempi: dove sono esposte le tue finestre, vivi in una zona trafficata, è un palazzo storico o di recente costruzione? Sono tutte domande che richiedono diverse risposte e hanno bisogno di diverse soluzioni.

Un preventivo deve essere un suggerimento serio e onesto di quello che ti serve per realizzare la tua casa e raggiungere il tuo comfort abitativo. Deve tener conto delle tue problematiche e delle tue esigenze e non di quello che vogliono venderti a scatola chiusa.

Per questo non è pensabile decidere i propri serramenti senza avere una consulenza di persona.
Bisogna affidarsi a un’azienda seria che ti segua passo passo per trovare la soluzione ideale, su misura per te. Non a chi vuole fare il furbo.



Come faccio a trovare l’azienda migliore per me?

La scelta migliore è quella di selezionare un’azienda seria ed affidabile e chiedere loro un preventivo.

Quali requisiti deve avere per darmi fiducia?

  • Come abbiamo detto, non ti stila un preventivo prima di aver effettuato un sopralluogo a casa tua. Anche se questo ti può sembrare un passo per impegnarti, in realtà è segno della serietà dell’azienda e della sua reale intenzione di fornirti un servizio fatto bene e veramente adeguato alle tue necessità.
  • Un’azienda seria ha una storia alle spalle e buone referenze.
  • Fidati di un’azienda che ha già svolto lavori per te o per tuoi conoscenti e di cui sei rimasto soddisfatto o ne hai sentito parlare bene. È una garanzia di serietà nel tempo e di lavoro svolto bene.
  • Non dare importanza solo al marchio famoso, perché non è detto che chi commercializza tali marchi è al livello del marchio rappresentato. Quel che veramente conta è la posa in opera. Assicurati che l’azienda abbia posatori qualificati e posa d’opera certificata.

E di quali, invece è meglio non fidarsi?

  • Chi ti fa il preventivo online, perché probabilmente non vuole perdere del tempo, ma vuole solo vendere nel modo più veloce.
  • Chi fa prezzi troppo bassi, perché verosimilmente i prodotti, la posa e l’assistenza non sono di qualità.
  • Chi ha cattive recensioni o non le ha proprio.
  • Chi ha aperto da poco. Meglio affidarsi a chi può vantare una lunga tradizione alle spalle.


Conclusioni

Chiedere tanti preventivi on line, non fa risparmiare tempo e denaro, ma rischia di creare un danno permanente.

Meglio affidarsi a un’azienda seria e competente, che ti offra una consulenza professionale, prenda a cuore le tue reali esigenze e ti aiuti a realizzare la casa della tua vita.


Se vuoi saperne di più contattaci e ti indicheremo il Rivenditore Autorizzato Pompeja più vicino a te che saprà rispondere a tutte le tue domande.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime offerte e novità.
Privacy e Termini di Utilizzo

Azienda

Pompeja
la grande finestra italiana

Renovo
finestre innovative

sono marchi Casciello Bernardo

Via Astolelle (III trav) 10
80045 Pompei (NA) - Italy

Specialisti in:

Contatti

Ci contatti per qualsiasi informazione saremo lieti di esserle utili.

Tel. () +39 081 863 03 51

Fax ()  +39 081 856 19 71

E-mail () info@pompeja.it

Certificazioni

Seguici Su

© Casciello Bernardo srl - P.iva 03074651211