fbpx

SERRAMENTI DI LUSSO

Al giorno d’oggi molti parlano di lusso, riconducendolo ad una molteplicità di settori produttivi e categorie di prodotto, dai capi di abbigliamento agli elementi d’arredo per le abitazioni.


I serramenti di lusso, capaci di conferire all’abitazione quella inconfondibile eleganza e ricercatezza, sono diventati la nuova frontiera del “luxury home design”.
La nuova moda del “luxury home design” richiede altissime prestazioni dal serramento, non solo in termini tecnico-funzionali, ma anche di adattabilità ed omogeneità allo stile di arredamento.


Il serramento di lusso garantisce unicità ed elegante raffinatezza, scaldando l’ambiente e creando atmosfere di comfort e relax.

Il serramento di lusso viene realizzato con materiali che permettono un’ampia personalizzazione dal punto di vista

  • estetico (i.e., materiali e finiture)
  • tecnico (i.e., forma, spessore e larghezza)
  • funzionale (i.e., sistemi di apertura, motorizzazioni e smart home)
  • prestazionale (i.e., durata, tenuta all’aria, all’acqua, al vento e protezione contro i rumori)
  • di sicurezza (dalle effrazioni)

 

Come deve essere fatto un serramento di lusso?

Un serramento di lusso oltre a possedere tutte le sopraindicate caratteristiche deve essere progettato su misura per poter essere inserito – armonicamente – in un contesto abitativo sia interno (stile e design dell’abitazione) che esterno (armonizzazione con il paesaggio), conformemente alle esigenze del committente.


Il design del serramento di lusso, frutto di un processo creativo in parte scientifico e in parte umanistico in grado di coniugare correttamente l’aspetto funzionale di un prodotto alla ricerca estetica, deve uniformarsi perfettamente agli ambienti in cui viene collocato.


L’abilità degli esperti nella realizzazione di un serramento di lusso è condensata nella capacità di trasformare le esigenze funzionali e i desideri estetici del committente in un progetto di serramento unico e inimitabile.


I materiali del serramento di lusso

Il legno, materia nobile per eccellenza, non può non partecipare alla realizzazione di un serramento di lusso, grazie alle sue straordinarie prestazioni estetiche, tecniche, funzionali, di sicurezza e design.


È possibile scegliere l’essenza di legno più adatta alle proprie esigenze, talvolta combinando più di un’essenza sullo stesso profilo (come, per esempio, la lastronatura in legni pregiati di Winlux Double Wood) per ottenere un prodotto estremamente personalizzato, in grado di valorizzare l’estetica dell’arredamento.


Il legno, data la sua straordinaria versatilità, si sposa anche con altri materiali nobili quali ad esempio il bronzo, l’alluminio e il vetro ottenendo così serramenti misti di valore ancora più elevato.


Una condizione essenziale affinché oggi si possa parlare di serramento di lusso è l’assenza di componenti nocivi per la salute e inquinanti per l’ambiente.


Un serramento di lusso viene sottoposto ad un processo di verniciatura attraverso l’impiego di vettori biologici a base d’acqua (e non da derivati chimici del petrolio) che, combinati con resine naturali, garantiscono una straordinaria luminosità e protezione dagli agenti esterni.


Tali vernici esaltano ancora di più la “naturalità” del legno mostrando, in tutta la loro bellezza, le caratteristiche di venatura, fibratura e colore.


Inoltre, la superficie del legno può essere – in alcuni casi – impreziosita da un processo di lavorazione manuale tendente a mettere ancora di più in risalto l’andamento della fibratura del legno (spazzolatura e anticatura).

Nel prossimo articolo approfondiremo meglio quelle che devono essere le caratteristiche del serramento di lusso, parlandovi degli aspetti tecnici, funzionali, prestazionali e della sicurezza.


Conclusioni

Molti parlano di serramenti di lusso senza saperli distinguere da quelli "standard". Affidandoti ad architetti, arredatori e designer esperti avrai la certezza che sapranno riconoscere cosa può dare valore all'abitazione e renderla unica ed esclusiva. Rivolgiti a dei veri professionisti che potranno aiutarti ad analizzare le tue necessità e realizzare, così, la tua casa dei sogni.

 

Se vuoi saperne di più contattaci e ti indicheremo il Rivenditore Autorizzato Pompeja più vicino a te che saprà rispondere a tutte le tue domande.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime offerte e novità.
Privacy e Termini di Utilizzo

Azienda

Pompeja
La grande finestra italiana

È un marchio Casciello Bernardo

Via Astolelle (III trav) 10
80045 Pompei (NA)
Italy

Specialisti in:

Contatti

Ci contatti per qualsiasi informazione saremo lieti di esserle utili.

Tel. (
+39 081 863 03 51

Fax () 
+39 081 856 19 71

E-mail (
info@pompeja.it

Certificazioni

Seguici Su

© Casciello Bernardo - P.iva 03074651211