LATINA
infisso in legno e bronzo
Interno
Esterno
La classe senza tempo delle finestre in legno e bronzo
La bellezza del legno unita al fascino senza tempo del bronzo per una finestra capace di resistere alle aggressioni del tempo.
LATINA rappresenta la soluzione ideale per il restauro e il recupero di edifici d'epoca, nei quali raggiunge una perfetta armonia con le forme e i materiali del nostro patrimonio architettonico.
Il serramento in legno e bronzo conserva il proprio valore e conferisce prestigio all'edificio;
è particolarmente indicato anche nelle costruzioni dell'edilizia moderna quali ville residenziali, alberghi, banche, centri servizi e negozi.
Il "bronzo edile" usato per la realizzazione dei profili (nelle finiture brunito, antico e ramato), non necessita di alcuna protezione superficiale o manutenzione.
La patina che si forma naturalmente costituisce il migliore e più duraturo schermo di protezione, garantendo una durata pressoché illimitata.
Questo materiale diventa sempre più bello con il passare degli anni.
Soggetto alle sollecitazioni atmosferiche, modifica la sua tonalità di colore e assume la desiderata patina color bronzo.
SISTEMA

Pino / Mogano / Rovere

mm 86 x 82

Ug: 1.0 FS: 39 TL: 64% Ψg: 0,044
PRESTAZIONI

Uw 1,30 (Pino - F1 - 1230 x 1480)

33 dB

Classe 1
CLASSIFICAZIONE ENERGETICA

Sistema finestra legno e bronzo LATINA
Il sistema finestra LATINA è composto da un telaio con una sezione di mm 83x90, da anta apribile con una sezione di mm 86x82 sui quattro lati e con rivestimento esterno in profilati di bronzo a giunto aperto con angolo cianfrinato o con angolo saldato (optional).
Ha una doppia guarnizione in EPDM ad incastro per l’isolamento sia termico sia acustico, resistente a temperature da -40 a +120°C e al decadimento causato dagli agenti atmosferici. Inoltre, il sistema finestra LATINA monta una guarnizione interna di tipo schiumato con battente deformabile per attutire l’impatto di chiusura.
ESSENZE LEGNO




FINITURE BRONZO

I VANTAGGI DI LATINA
infissi in legno e bronzo fatti per durare
I vantaggi di un infisso in legno bronzo LATINA sono molteplici:- Legno di Pino/Mogano/Rovere lamellare a tre strati, levigato “lungo vena”.
- Spigoli e angoli arrotondati e levigati.
- Vetro di serie con canalina a bordo caldo Warm Edge con gas Argon.
- Sigillatura perimetrale del vetro con silicone strutturale.
- Tre guarnizioni di battuta.
- Ferramenta di serie Classe 1 antieffrazione, con possibilità di arrivare fino alla Classe 2.
- Certificazione Consorzio LegnoLegno.
