fbpx

COME RIDURRE I COSTI ENERGETICI IN CASA?

La riduzione dei costi energetici nella vostra casa comporta il cambio dei fornitori di energia e l'isolamento delle finestre.


In pieno inverno, quando le temperature sono basse, molte famiglie cercano di diminuire le spese energetiche per ridurre, da un lato, l'importo della bolletta e, dall'altro, per limitare l'impatto ambientale. Tuttavia, ottenere risparmi non è facile. Ci sono due azioni di base che possono essere intraprese. Si tratta di trovare un fornitore di energia a basso costo e di effettuare lavori di isolamento.


Ridurre i costi energetici cambiando fornitore

Scegliere un fornitore di energia elettrica più economico

Con l'apertura del mercato alla concorrenza, è ora possibile scegliere liberamente il proprio fornitore di elettricità e gas abbonandosi a quello più economico. Inoltre, esistono dei comparatori online per determinare quale sia il fornitore di energia elettrica più economico in base al consumo e alla zona di residenza.


Inoltre, alcune strutture promuovono l'energia verde, consentendo di combinare un gesto ecologico con un gesto economico. Prendere un fornitore di energia elettrica più economico di quello attuale è, infine, nella maggior parte dei casi, gratuito. La procedura richiede solo pochi minuti via internet, poiché non siete vincolati da alcun impegno.


Chiama il numero di IREN, Wekiwi o Metano Nord per saperne di più

Volete contattare il numero IREN?
Se desiderate maggiori informazioni sull'argomento, consultate questa pagina.
Per contattare il vostro fornitore o il fornitore con cui desiderate abbonarvi (IREN, Wekiwi o Metano Nord) dovrete comporre i rispettivi numeri per ottenere i dettagli su come cambiare fornitore. Un consulente vi informerà e vi dirà anche quali ulteriori misure potete adottare per ridurre le vostre spese energetiche. Inoltre, ogni fornitore fornisce alcuni suggerimenti sul proprio sito web.


Le sezioni dedicate al risparmio energetico nei siti dei fornitori si concentrano spesso su spese domestiche invisibili, come le apparecchiature che sono spente ma collegate all'elettricità o gli elettrodomestici in cattivo stato di manutenzione.


Cambiare le abitudini, rifare le finestre per un migliore isolamento

Una delle maggiori fonti di perdita di calore, e quindi di energia, si trova nelle aperture. Questo perché le finestre e le porte lasciano entrare facilmente il freddo e aumentano i costi di riscaldamento.


Spazi tra gli elementi, frequenti aperture e chiusure generano significativi e ripetuti abbassamenti della temperatura interna. Inoltre, migliorando l'isolamento della propria abitazione si riducono i costi energetici inerenti all'edificio e gli spostamenti necessari degli occupanti.


Inoltre, questo tipo di ristrutturazione può essere sostenuto da aiuti di Stato. Il cambio delle finestre può essere raddoppiato anche installando un isolamento ad alte prestazioni in soffitta e sulle pareti.


Gli inquilini possono chiedere al proprietario di effettuare tali interventi. Inoltre, un appartamento o una casa con una buona diagnosi energetica ha più valore sul mercato immobiliare.
Sebbene queste misure richiedano spese da parte di ditte certificate, la riduzione delle bollette e l'aumento del comfort abitativo rendono tali spese redditizie.


Inoltre, la realizzazione di lavori di miglioramento e di isolamento è un investimento a medio e lungo termine. In questa pagina troverete come beneficiare di aiuti per ridurre le spese energetiche.

  

Se vuoi saperne di più contattaci e ti indicheremo il Rivenditore Autorizzato Pompeja più vicino a te che saprà rispondere a tutte le tue domande.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime offerte e novità.
Privacy e Termini di Utilizzo

Azienda

Pompeja
La grande finestra italiana

È un marchio Casciello Bernardo

Via Astolelle (III trav) 10
80045 Pompei (NA) - Italy

Specialisti in:

Contatti

Ci contatti per qualsiasi informazione saremo lieti di esserle utili.

Tel. (
+39 081 863 03 51

Fax () 
+39 081 856 19 71

E-mail (
info@pompeja.it

Certificazioni

Seguici Su

© Casciello Bernardo - P.iva 03074651211