fbpx

Finestre minimali

La luce è vita

Image

Infissi minimali: profili ridotti per dare grande spazio alla luce

L’importanza e la valorizzazione della luce naturale sono alla base della moderna architettura. Essa è materia e materiale dell’architetto: dalla luce solare che riveste un edificio modificandone la percezione, a quella che viene catturata e propagata negli ambienti interni.
Il nuovo sistema finestra WINLUX è frutto della più avanzata ricerca nel settore dei serramenti. Ha nel suo nome, finestra di luce, la sua missione. Con la serie WINLUX di Pompeja gli orizzonti si aprono per dare spazio alla luce naturale ed annullare la separazione tra ambiente interno ed esterno. Questo nuovo sistema finestra accoglie circa il 25% di luce in più rispetto a un serramento tradizionale ed offre prestazioni acustiche e termiche uniche nella sua gamma. Nella soluzione con il telaio a scomparsa l’unico sottile ostacolo alla luce è dato - nelle soluzioni a due ante - dal nodo centrale mentre, in quelle ad una sola anta, si parla di “tutta luce”.

WINLUX è una finestra considerata serramento passivo, con temperature superficiali costanti, senza differenze percepibili tra muro e serramento, ottenendo un alto risparmio energetico e prestazioni certificate. Per le sue doti di isolamento sviluppa il massimo comfort acustico già con l’allestimento standard oltre ad un alto livello di sicurezza con un’ottima resistenza ai tentativi di effrazione.

Infissi minimali WINLUX di Pompeja

Profili ridotti per accogliere il 25% di luce in più.

Image

WINLUX 68 A

Image

WINLUX 68 AC

Image

WINLUX 80 A

Image

Infissi minimali: perché scegliere POMPEJA

I vantaggi che offrono gli infissi minimali della linea Winlux di Pompeja sono molteplici:
  • Serramento minimal con ridotte dimensioni dei nodi: 25% di luce in più all’interno dei locali.
  • Sovrapposizione completa anta-telaio: posizionando il serramento dietro una mazzetta in muratura, abbiamo (dall’esterno) una visione “tutto vetro”.
  • Assenza di listello fermavetro: grande design e pulizia dei nodi.
  • Cerniere a scomparsa: grande tenuta all’aria e grande design.
  • Intercalare da 16 mm a bordo caldo (warm edge) in tinta: miglioramento dell’isolamento e assenza di condensa sul perimetro della vetrata.
  • Vetrata isolante Infinity della Saint-Gobain: grande isolamento in inverno (Ug), grande isolamento in estate (g), grande luminosità (TL), basso indice di riflessione esterna (Rle).
  • Lastra anti-infortunistica interna ed esterna sia su finestra che su porta finestra: sicurezza contro gli infortuni.
  • Possibilità di rivestimento in legni nobili (serie Double Wood): il serramento aumenta di design sposandosi alla perfezione con l’arredamento e diventando unico.

Infissi in legno lamellare: fatti per durare

Gli infissi in legno lamellare vengono realizzati dalla sovrapposizione di diverse strisce (o lamelle, in genere tre) di legno, essiccate e fatte stagionare a dovere. A differenza del legno massello, il legno lamellare è privo di difetti visibili, come sacche di resina e nodi, inoltre e anche meno soggetto a deformazioni nel tempo.

Per la realizzazione degli infissi minimali della linea Winlux di Pompeja si utilizzano solo ed esclusivamente materie prime di alta qualità: legno lamellare a tre strati (certificati FSC e PEFC), ferramenta, vetri, guarnizioni, vernici provengono, infatti, tutte da aziende fornitrici selezionate e certificate.

Scegli la qualità per i tuoi infissi minimali!

Infissi minimali Winlux: prezzo proporzionale alla qualità

Come abbiamo visto la qualità di un infisso minimale varia a seconda di vari fattori, in primis la qualità dei materiali utilizzati, e di conseguenza anche il prezzo degli infissi minimali varia a seconda della qualità.

Oltre alla qualità dei materiali utilizzati, come il legno lamellare a tre strati, indeformabile nel tempo, alla ferramenta, ai vetri, alle guarnizioni, alle canaline, per assicurare nel tempo sempre le stesse performance, di fondamentale importanza è anche la posa in opera degli infissi, ecco perché è sempre bene affidarsi ad aziende professionali e serie come i Partner Pompeja.

Una posa in opera fatta a regola d’arte assicura nel tempo sempre le stesse prestazioni degli infissi minimali, evitando così ponti termici, causa principale della formazione di muffa e condensa intorno agli infissi, ottenendo così anche un isolamento termico migliore e di conseguenza un risparmio sulla bolletta energetica.

Il legno è un materiale eco-sostenibile

Il legno è un materiale naturale rinnovabile, che richiede un limitato consumo di energia nella fase di produzione e lavorazione. È l’unico materiale che ha bisogno solo di acqua, aria e sole per crescere e cosa importante non rilascia ne polveri né sostanze nocive o tossiche durante la sua lavorazione. Le finestre minimali della serie Winlux di Pompeja sono totalmente ecosostenibili per tutto il ciclo vitale.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime offerte e novità.
Privacy e Termini di Utilizzo

Azienda

Pompeja
La grande finestra italiana

È un marchio Casciello Bernardo

Via Astolelle (III trav) 10
80045 Pompei (NA) - Italy

Specialisti in:

Contatti

Ci contatti per qualsiasi informazione saremo lieti di esserle utili.

Tel. (
+39 081 863 03 51

Fax () 
+39 081 856 19 71

E-mail (
info@pompeja.it

Certificazioni

Seguici Su

© Casciello Bernardo - P.iva 03074651211